PISA - Un altro weekend amaro per la Pallacanestro Valdera che esce sconfitta dal parquet di via Pisano per soli 3 punti. Privi del pivot Mancini i ragazzi di Doveri scendo in campo con la giusta mentalità solo per i primi minuti di gioco portnadosi avanti nel punteggio 8-16, ma come era successo con Rosignano si spenge la luce e finiscono giù nel baratro chiudendo il primo quarto in parità (16-16). I Pisani, privi di Bufalini e Burato, giocano una bona partita a dispetto degli ospiti e riescono a finire la seconda e terza frazione sempre in vantaggio. Nel 4° periodo la Pallacanestro Valdera prova a giocare la carta del pressing ricucendo lo strappo e trovandosi in mano per ben 2 volte la palla del pareggio ma malauguratamente finisce fuori bersaglio e cosi i ragazzi di Campani possono festeggiare la seconda vittoria stagionale raggiungendo in classifica proprio i capannlesi. C'è molto da lavorare invece per i biancoblu di Capannoli, sia sul piano del gioco che mentale. La prossima sfida sabato 5 novembre in casa col Chiesina Basket.
Next match: PALLACANESTRO VALDERA - A.S.Dil. Chiesina Basket
Sabato 05/11/2011 ore 21,15
Palazzetto dello Sport - via Niccolini, 5 CAPANNOLI (PI)
lunedì 31 ottobre 2011
giovedì 27 ottobre 2011
Verso la 5° giornata...
Altro week end impegnativo per la Pallacanestro Valdera che sarà di scena domenica 30 ottobre al Palasport di Pisa per affrontare la formazione della città della torre. La squadra alenata da Campani conta 2 punti in classifica e viene da una sconfitta in quel di Chiesina, dopo comunque una buona gara soprattutto in fase offensiva. Vorranno quindi cercare la seconda vittoria stagionale trascinati da un ex capannolese, Francesco Bufalini. I ragazzi di Doveri invece saranno privi del loro uomo faro Mancini, fermo ai box per un infortunio che lo terrà lontano dai parquet per circa 3 settimane. Questa però non sarà certo una scusante, la banda biancoblu cercherà in tutti i modi di riscattare la pessima prestazione offerta nell'ultima uscita. A domenica ore 17,00 in quel di Pisa per la palla a due...
domenica 23 ottobre 2011
PALLACANESTRO VALDERA - U.S. Sei Rose Rosignano 73-84
CAPANNOLI - Sconfitta meritata per la Pallacanestro Valdera nel quarto turno del campionato di serie D Gir. B contro un Sei Rose Rosignano che ha saputo sfruttare le numerose lacune dei locali. Dopo un buon inizio di primo quarto dove i locali arrivano fino al +7 in 3 minuti, sono gli ospiti che prendono in mano la gara e la conducono in porto. Non tanto una conduzione nel punteggio che rimane altalenante da una parte e dall'altra fino al termine del 3° quarto, quanto una conduzione dal punto di vista mentale e della voglia di vincere che non risultano invece nei geni biancoblu. I ragazzi solvaini giocano una pallacanestro facile memtre la banda Doveri si sfalda man mano che passano i minuti giocando una "NON" pallacanestro 1 contro 5 per quasi tutto il match e dimostrando di non conoscere il significato della parola "difesa". Si arriva cosi a cavallo tra il 3° e 4° periodo dove gli ospiti prendono una decina di punti di vantaggio che porteranno fino al termine della gara fissando il punteggio sul 73-84. Dopo il passo in avanti fatto la scorsa settimana nella vittoria di Meloria la squadra capannolese ne fa 2 indietro dimostrando di avere ancora tanto da lavorare per diventare una "squadra" vera e propria, in tutti i sensi.
Next match: A.Dil. Sport Pisa - PALLACANESTRO VALDERA
Domenica 30/10/2011 ore 17,00
Palasport - via Andrea Pisano PISA (PI)
Next match: A.Dil. Sport Pisa - PALLACANESTRO VALDERA
Domenica 30/10/2011 ore 17,00
Palasport - via Andrea Pisano PISA (PI)
giovedì 20 ottobre 2011
Presentando la 4° giornata...
Sabato 22/10/2011 ore 21,15 al Palazzetto dello Sport di Capannoli per il fischio d'inizio.
domenica 16 ottobre 2011
Meloria Basket 2000 A. Dil. - PALLACANESTRO VALDERA 61-74
LIVORNO - Bissa il successo ottenuto in casa la scorsa settimana la Pallacanestro Valedra espugnando il difficile campo della Meloria Basket 2000 A. Dil. col punteggio di 61-74, ed ottenendo così la prima vittoria esterna stagionale. Partono bene i ragazzi di Doveri: concentrati e attenti in attacco allungano subito ad inizio partita, approfittando anche dell'espulsione di Dal Canto nelle file labroniche, ma le solite disattenzioni difensive per mettono ai livornesi di chiudere il primo quarto in vantaggio (17-16). Da qui però la squadra capannolese sale in cattedra e con buone giocate offensive, una serie di triple e cambi di difesa alternati riescono ad andare al riposo sul +10 (30-40). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, i biancoblu continuano a spingere e segnare e grazie anche alla fortuna con una bomba da metà campo chiudono la terza frazione sul +20 (40-60). L'ultimo quarto però è da thriller: si spenge la luce e il buongioco espresso fino a quel momento per la band Doveri; forzature e rilassatezza ospite permettono a Meloria di rientrare fino al -9 ma con un canestro "magico" è capitan Pantani a blindare la partita che termina poi sul 61-74. Buone le prove del solito Mancini, Porcellini e di un Campana sulla via del pieno recupero.
Next match: PALLACANESTRO VALDERA - U.S. Sei Rose Rosignano
Sabato 22/10/2011 ore 21,15
Palazzetto dello Sport - via Niccolini, 5 CAPANNOLI (PI)
Next match: PALLACANESTRO VALDERA - U.S. Sei Rose Rosignano
Sabato 22/10/2011 ore 21,15
Palazzetto dello Sport - via Niccolini, 5 CAPANNOLI (PI)
giovedì 13 ottobre 2011
Aspettando la 3° giornata...
Ancora 48 ore e la Pallacanestro Valdere calcherà di nuovo il Parquet per cercare la seconda vittoria in questo campionato. La "banda Doveri" sarà di scena in quel di Livorno per affrontare il Meloria Basket 2000 A. Dil. che, come i biancoblu, ha ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle prime 2 giornate. Proprio nell'ultima gara i labronici sono caduti sul campo del Chiesina Basket sconfitti per 84-70 e cercheranno quindi il riscatto tra le mura amiche. Si preannuncia una dura battaglia per i ragazzi di Capannoli...ore 20 palla a due nella palestra LA BASTIA in via Mastacchi.
domenica 9 ottobre 2011
PALLACANESTRO VALDERA - Libertas Basket Lucca 72-67
CAPANNOLI - Dopo l'amaro esordio di Campionato a Montecatini Terme la Pallacanestro Valdera riparte da quello che di buono aveva fatto nella seconda metà della prima gara e centra la sua prima vittoria stagionale a discapito della Libertas Basket Lucca. I biancoblu partono subito forte prendendo subito vantaggio ma un paio di distrazioni sul finire di quarto permettono agli ospiti di chiudere il primo parziale sotto di 2 punti. Da qui in avanti la partita resta sempre aperta. I padroni di casa alternano ottime giocate a black out offensivi e difensivi, così le due formazioni si alternano al comando del match senza però riuscire ad imprimere l'allungo decisivo. Il 2° e 3° quarto quindi, proprio come quello di apertura, si chiudono punto a punto. Negli ultimi 10 minuti però i ragazzi di Doveri mostrano più voglia di vincere e con cuore, "defense" e sprazzi di buona pallacanestro trovano quei 6-8 punti di vantaggio gli consentono di scrivere i primi 2 punti in classifica. Buone le prove di Mancini, Checchi e di un Capitan Pantani vero e proprio trascinatore della squadra.
Next match: Meloria Basket 2000 A Dil. - PALLACANESTRO VALDERA
Sabato 15/10/2011 ore 20,00
Palestra LA BASTIA - via M. Mastacchi, 188 LIVORNO (LI)
Next match: Meloria Basket 2000 A Dil. - PALLACANESTRO VALDERA
Sabato 15/10/2011 ore 20,00
Palestra LA BASTIA - via M. Mastacchi, 188 LIVORNO (LI)
giovedì 6 ottobre 2011
2° Round
Dopo l'esordio amaro di Montecatini Terme la Pallacanestro Valdera ritorna a calcare il campo del Palazzetto dello sport di Capannoli, partita valida per la 2° giornata del campionato di Serie D Gir.B. La formazione di Doveri sabato sera affronterà sul parquet amico la Libertas Basket Lucca, squadra che cercherà di bissare il successo della prima giornata sul Chiesina Basket. Per i ragazzi biancoblu sarà una partita difficile, da giocare col coltello tra i denti. Sabato ore 21,15 in via Niccolini si accenderanno i riflettori e la palla a due salirà per l'inizio del match.
sabato 1 ottobre 2011
Montecatini Sporting LAB - PALLACANESTRO VALDERA 77-70
MONTECATINI TERME - Inizia con una sconfitta il campionato di Serie D Gir. B per la Pallacanestro Valdera. Una partita dalle due facce, con i ragazzi di Capannoli che regalano i primi due quarti ai padroni di casa che sfiorano i 20 punti di vantaggio per chiudere poi la prima meta sul +13. La ripresa è tutta un'altra storia: con una difesa a zona che mette in difficolatà i termali e buone giocate in attacco che permettono alla fromazione ospite di rientrare fino al -2 più volte, ma che non trova la lucidità necessaria per completare la rimonta anche grazie ad un Procacci in serata di grazia che con le sue bombe tiene a galla i ragazzi di Aprea. Nel finale un fallo antisportivo un pò fiscale e qualche fischio eccessivo alla banda di Doveri chiudono la gara sul 77-70.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 ottobre ore 21.15 al Palazzetto di Capannoli contro LIBERTAS LUCCA, 2° giornata del campionato nonché esordio casalingo dei biancoblu.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 ottobre ore 21.15 al Palazzetto di Capannoli contro LIBERTAS LUCCA, 2° giornata del campionato nonché esordio casalingo dei biancoblu.
Iscriviti a:
Post (Atom)